13 Dicembre 2018
[]
la casa famiglia
percorso: Home

la casa famiglia

A marzo del 2008 è stata inaugurata a Piombino la Casa Famiglia "Sempre con noi", che attualmente ospita 7+1 disabili psichici. Sette persone che hanno iniziato una nuova esperienza di convivenza, affiancati da un operatore, per ogni turno di lavoro, e dai volontari della nostra associazione. A loro disposizione uno spazio di oltre duecento metri quadri, diviso in due piani e attrezzato con un servoscale per consentire l´accesso anche ai disabili fisici.
La casa famiglia, cooprogettata dalla nostra associazione insieme alla cooperativa Cuore, è stata realizzata grazie al contributo di privati tra i quali La Unicoop Tirreno, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la Lucchini, il Club Kiwanis, l´A.C. Fiorentina, e piccoli artigiani e commercianti che hanno dato il loro contributo.
Questa nuova Casa è stata pensata per ospitare i ragazzi della Val Di Cornia con disagio mentale, nel caso in cui genitori, o chi per loro, non possano più occuparsene, in modo temporaneo o definitivo. Per la nostra associazione e per il nostro territorio è una grossa conquista fino ad oggi persone che si trovavano in questa condizione dovevano ricorrere necessariamente alle Rsa o ai dipartimenti di salute mentale. Nella casa invece possono condurre la loro vita normalmente, frequentando i centri diurni durante il giorno e rincasando la sera".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata