20 Aprile 2019
percorso: Home

la casa famiglia

Casa Famiglia "Sempre con Noi"
A marzo del 2008 è stata inaugurata a Piombino la Casa Famiglia "Sempre con noi", che attualmente ospita 5 disabili psichici. Cinque persone che hanno iniziato una nuova esperienza di convivenza, affiancati da un operatore, per ogni turno di lavoro, e dai volontari della nostra associazione. A loro disposizione uno spazio di oltre duecento metri quadri, diviso in due piani e attrezzato con un servoscale per consentire l´accesso anche ai disabili fisici.
La casa famiglia, cooprogettata dalla nostra associazione insieme alla cooperativa Cuore, è stata realizzata grazie al contributo di privati tra i quali La Unicoop Tirreno, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la Lucchini, il Club Kiwanis, l´A.C. Fiorentina, e piccoli artigiani e commercianti che hanno dato il loro contributo.
Questa nuova Casa è stata pensata per ospitare i ragazzi della Val Di Cornia con disagio mentale, nel caso in cui genitori non possano più occuparsene, in modo temporaneo o definitivo. Per la nostra associazione e per il nostro territorio è una grossa conquista fino ad oggi persone che si trovavano in questa condizione dovevano ricorrere necessariamente alle Rsa o ai dipartimenti di salute mentale. Nella casa invece possono condurre la loro vita normalmente, frequentando i centri diurni durante il giorno e rincasando la sera".
Dimensione: 210,21 KB
Dimensione: 111,00 KB
Dimensione: 586,50 KB
Dimensione: 25,50 KB
Dimensione: 21,00 KB
Dimensione: 4,36 MB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata