11 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News attività

Destinazione 5 per mille

11-06-2020 09:54 - News attività
Carissimi,
quest’anno il Covid-19 ha stravolto tutta la nostra vita, noi con i nostri Ragazzi Speciali, come tutte le attività connesse al mondo della disabilità, siamo stati costretti ad annullare l’11° torneo di BocciHabile, la XXI pedalata ed i saggio di fine stagione, stoppate tutte le attività di socializzazione, Arte Danza, Teatro e Cucina, e sportive, Rugby Special Olympics, Judo nonché Bocce.
Annullate, portando a ZERO, tutte le nostre raccolte fondi E’ stato e lo è un duro colpo per noi che, comunque, dobbiamo mantenere efficienti le nostre strutture attraverso la necessaria manutenzione ed i costi connessi agli adempimenti fiscali ed amministrativi.
Durante il lockdown a partire dal 31 marzo, a seguito del permesso di poter far uscire le persone con disabilità, l’associazione con i suoi volontari si è prodigata giornalmente a portare fuori i ragazzi del “Dopo di NOI” per una boccata d’aria e in alcuni casi anche due volte. Ci siamo anche impegnati in un servizio che prevedeva la fornitura di materiale e consulenza per attività manuali da svolgere all’interno della casa, tanto da poter comunque tenere impegnati i ragazzi anche in attività oculo - manuali. Non è mai mancato il servizio logistico per gli alimenti e per tutte le altre necessità di gestione alberghiera. Molta la collaborazione con gli operatori della cooperativa Cuore Liburnia per espletare questo servizio.
Per il tradizionale campo di formazione che tenevamo all’inizio dell’estate, anch’esso saltato, ci stiamo impegnando a cercare in Toscana, verso l’inizio di settembre, un agriturismo capace di ospitarci senza altri ospiti.
Ci stiamo impegnando a far ripartire il progetto “non mi giro i pollici” da fine giugno.
Ci stiamo provando a prepararci per una riapertura delle attività, con la speranza di un rallentamento delle restrizioni, verso la metà di settembre dopo il campo di formazione, momento di riaggregazione del gruppo.
Questo è quello che è stato fatto e che ci proponiamo di fare, ma le raccolte fondi a ZERO, potrebbero impedirci di realizzare al meglio quanto ci proponiamo.
Allora ci rivolgiamo a VOI amici e sostenitori chiedendovi di darci una mano,
abbiamo bisogno di voi una piccola scelta del 5xmille a favore dell’associazione CF 90027000497. GRAZIE

Realizzazione siti web www.sitoper.it